Sicurezza e alimentazione, se ne discute oggi in occasione della Giornata mondiale della salute
Tutelare la sicurezza alimentare è un lavoro di squadra: dalla produzione fino al consumo i controlli devono essere rigorosi e affiancati anche da una sana educazione alimentare. Il Comune di Prato ha deciso di aderire, unico ente in Italia, alla Giornata mondiale della Salute dell'Organizzazione mondiale della sanità, dedicata nell'anno dell'Expo proprio al tema " Sicurezza e alimentazione". Questa mattina, dalle 10 alle 12, parleranno del tema gli esperti per affrontare a 360 gradi l'argomento.
Alle 10 apre i lavori il sindaco di Prato Matteo Biffoni e intervengono: Giuseppe Vadalà, comandante regionale Corpo Forestale dello Stato e Alberto Bronzi, comandante provinciale Corpo Forestale dello Stato; Claudio Lombardi, responsabile provinciale Coldiretti; Giuseppe Vannucchi, direttore U.O. Igiene e Alimentazione Asl Prato; Annalisa Romani, ordinario di chimica merceologica Università di Firenze e responsabile laboratorio Phytolab; Alessandra Matteucci, referente per l'educazione alimentare nella scuola secondaria; Francesca Ramundo, dietista Lilt.
L'evento sarà trasmesso in diretta da Radio Spin, la radio univesitaria di Prato, e sarà possibile seguirlo in diretta Twitter con l'hashtag #safefood #Prato.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare
Molto graditi fotografi e operatori tv
edr
Condividi su: