salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/04/2015 16:35
Piazza Duomo Cultura Sarą Piazza Duomo ad accogliere il live della band newyorkese per una delle due date estive italiane

Il tour mondiale degli Interpol arriva a Prato

I biglietti (posto unico 30 euro pił diritti di prevendita) saranno disponibili nei prossimi giorni nel circuito Ticketone, on line su www.ticketone.com, e successivamente nel circuito Box Office Toscana

Dopo l'unica data di Milano in gennaio, andata sold-out in pochissimo giorni, il tour mondiale degli Interpol farà tappa nuovamente in Italia. Il 1 settembre 2015 sarà Piazza Duomo di Prato ad accogliere il live della band newyorkese per una delle due date estive italiane.

Il concerto è senza dubbio l'evento di maggior richiamo della Prato Estate 2015 curata dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Prato e costituirà un'occasione imperdibile per la città, in quanto si attendono spettatori provenienti da tutt'Italia.

Gli Interpol forti della pubblicazione del loro ultimo album, El Pintor, uscito nel settembre scorso, anticipato dal singolo All the Rage Back Home, arrivano a Prato dopo aver suonato nelle principali città del mondo (da Bogotà a Parigi, da Indianapolis a Boston per citarne alcune).

La formazione attuale della band americana è composta da Daniel Kessler (chitarra), Samuel Fogarino (batteria) e Paul Banks (voce, chitarra). Attivi dal 1998 , gli Interpol incarnano la rinascita della new-wave e hanno aggiornato quelle sonorità tipiche di fine anni ’70 ed inizio ’80 del rock alternativo che fecero la fortuna di The Cure, Echo And The Bunnymen e Joy Division.

Paul Banks, Daniel Kessler, Carlos D., Sam Fogarino. In una parola, Interpol. Sono loro i più brillanti artefici del revival new wave che ha finito col dilagare - con alterne fortune - nella prima decade del Duemila. Emersi alla fine degli anni 90, nella solita New York preveggente, capace di intuire nuovi stili e tendenze, si sono presentati al grande pubblico come i degni eredi di quella tradizione musicale britannica di marca dark-wave che vedeva in gruppi come Joy Division, Cure, ma anche nella fucina di ballate pop degli Smiths, i suoi punti di forza. La band newyorkese fungerà da apripista a tutto un filone, che si rivelerà decisamente derivativo, ma non per questo disprezzabile, quantomeno nei suoi episodi migliori.

I biglietti (posto unico 30 euro più diritti di prevendita) saranno disponibili nei prossimi giorni nel circuito Ticketone, on line su www.ticketone.com, e successivamente nel circuito Box Office Toscana. 

501/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina