Arriva a Prato "Play the games", manifestazione della Special Olympics
E' stato presentato nella conferenza stampa di questa mattina il programma di "Play the games", la manifestazione sportiva organizzata da Special Olympics che fa tappa a Prato da venerdì 10 a domenica 12 aprile al Palarogai di Maliseti. Alla presentazione hanno partecipato Luca Vannucci, consigliere comunale con delega allo sport, e Umberto Spinelli, presidente dall'Associazione Special Team Prato onlus.
"Play the games" comprende 27 eventi in tutta Italia, ognuno associato a uno sport diverso: la disciplina scelta per Prato è la ginnastica ritmica, che, come ha spiegato Spinelli, vanta una grande tradizione nella nostra città e il maggio numero di atlete Special Olympics del nostro Paese. Al Palarogai arriveranno 13 squadre provenienti da tutta Italia, per un totale di circa 80 atlete. A rappresentare Prato ci sarà proprio la Special Team, un gruppo di 16 ragazze di cui fa parte anche Angela Magni, atleta di 34 anni che rappresenterà l'Italia ai Mondiali Special Olympics, in programma a Los Angeles dal 25 luglio al 2 agosto.
Il programma prevede per venerdì l'arrivo delle delegazioni dalle 15 alle 21 e dalle 21:30 la riunione dei capi delegazione; sabato dalle 9:30 è previsto l'inizio delle gare con preliminari e finali, e, dalle 21:30 alle 23:30, la cerimonia di apertura in stile olimpico, che si svolgerà in Piazza delle Carceri con sbandieratori, cori e balli; infine domenica dalle 9:30 le altre finali delle gare e alle 12:30 la cerimonia di chiusura e le premiazioni.
"Prato è orgogliosa di ospitare questa manifestazione"- ha dichiarato Vannucci -"capace di rappresentare al meglio la vera forza dello sport, quella di renderci tutti uguali".
jfst
Condividi su: