salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/04/2015 11:52
Toccafondi Daniela Sviluppo Economico Dall' 8 al 14 giugno presenti a “Toscana fuori EXPO 2015” nel centro di Milano

Expo 2015, tempo fino a lunedì 13 per presentare le candidature per essere presenti a “Toscana fuori EXPO 2015”

Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare una mail a expo2015@po.camcom.it presentando una illustrazione sintetica dell’iniziativa che propongono di realizzare

Expo 2015 prenderà ufficialmente il via venerdì 1 maggio e il "Sistema Prato" sarà presente con un'unica voce attraverso la partecipazione a due importanti appuntamenti.

Il primo in ordine di tempo è quello che vedrà il Comune di Prato e la Camera di Commercio, in collaborazione con gli altri Comuni della provincia e le associazioni di categoria, protagonisti a “Toscana fuori EXPO 2015”, nella settimana dall'8 al 14 giugno, negli spazi della Regione Toscana, grazie alla partecipazione ad un bando regionale,   presso i Chiostri dell’Umanitaria a pochi passi dal Duomo nel centro storico di Milano, in un complesso del XV secolo, in un'area attrezzata di circa 300 mq (con annesso giardino di 3800 mq) da utilizzare per la promozione del territorio pratese e delle sue imprese. Durante la settimana la Regione Toscana sarà rappresentata esclusivamente da Prato.

Le aziende che vorranno proporre la loro candidatura potranno farlo fino a lunedì 13 aprile all’indirizzo expo2015@po.camcom.it, presentando una illustrazione sintetica dell’iniziativa che si propone di realizzare. Lo spazio sarà messo a disposizione gratuitamente, ma le spese per la realizzazione dell’iniziativa sono a carico del soggetto proponente.

Lo spazio, allestito con un’area dedicata allo show-cooking, un’area espositiva ed un eventuale spazio per degustazioni, seminari, eventi promozionali, incontri B2B, mostre e spettacoli dal vivo, sarà animato con iniziative finalizzate a valorizzare le eccellenze del territorio pratese, sia di tipo agroalimentare sia relative al tessile-abbigliamento, come ad alti settori di punta del sistema produttivo pratese.

La seconda opportunità che permetterà all'area pratese di essere presente dentro l'Esposizione Universale, sarà rappresentata,  dal 26 al 31 di ottobre, - nella settimana di chiusura dell'EXPO - dalla presenza degli enti e delle imprese pratesi,  dentro a Cascina Triulza, una delle maggiori attrazioni dell'EXPO. Attraverso un bando promosso da ANCI - l’associazione dei Comuni italiani – il nostro territorio è stato infatti scelto insieme a sole altre 4 realtà in tutta Italia per rappresentare il tema della “buona alimentazione: l’eccellenza dei Comuni Italiani”.

527/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina