Gonfienti, sabato 18 e domenica 19 la "Festa di Primavera 2015"
Sabato 18 e domenica 19 aprile si svolge a Gonfienti l'edizione 2015 della "Festa di primavera", organizzata dal Comune di Prato e dalla parrocchia di San Martino a Gonfienti.
Il programma prevede tante iniziative fra cultura, sport, giochi e percorsi educativi. Si comincia sabato mattina con le visite guidate agli scavi della città etrusca (per le quali sono esaurite le prenotazioni), e varie attività al Laghetto degli Etruschi, fra cui prove di canoa e tiro con l'arco. Nel pomeriggio dalle 15 prove di vela e canoa e a seguire gare di velocità.
Per domenica un programma ancora più ricco, con il mercatino dei prodotti artigianali per le vie del paese, passeggiate alla scoperta di Gonfienti alle 10 e alle 15, a cura del gruppo "Passeggiate fra storia e natura", di Maurizio Negri e Romina Rosadoni; inoltre ci saranno percorsi di educazione stradale per bambini nei locali della parrocchia, curati dalla Polizia Municipale.
Nel pomeriggio tanto spazio alla cultura, con una mostra fotografica realizzata da Glantstudio su Gonfienti e La Macine al tempo della Seconda Guerra Mondiale, giochi e attività per bambini alla scoperta del Museo di Palazzo Pretorio. In seguito dalle 16 la presentazione del libro "Cento volte Bartali 1914-2014", da parte della libreria "Il Manuale di Prato", e il coro dei bambini della scuola Iqbal. Infine alle 17 il concerto dei ragazzi della scuola Pier Cironi e alle 17:30 la presentazione dei restauri effettuati alla chiesa del paese, con le decorazioni interne riportate alla luce.
jfst
Condividi su: