Torna "Mercatale Viva", da domenica 19 aprile in viale Galilei
Domenica 19 aprile dalle 8 alle 20, nel parcheggio di viale Galilei di fronte a Piazza del Mercato Nuovo, comincia la seconda edizione della manifestazione "Mercatale Viva", che si ripeterà in seguito ogni terza domenica del mese fino a dicembre.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune, è organizzata da APA Società Cooperativa in collaborazione con l'Associazione Mercatini Indipendenti, e vedrà la partecipazione e l'allestimento di stand e gazebo di numerose associazioni senza scopo di lucro presenti sul territorio pratese, fra cui la Croce d'Oro e l'Oasi felina "La Bogaia".
L'obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle problematiche sociali, con una particolare attenzione verso i temi del riciclo e del riutilizzo. A questo scopo ci saranno spazi dedicati allo scambio e al baratto, e le persone che parteciperanno sono invitate a portare sul luogo oggetti non più desiderati per dar vita a scambi con gli antiquari e i collezionisti presenti sul posto.
Ci sarà inoltre la possibilità di gustare piatti della nostra tradizione gastronomica e saranno allestiti gonfiabili e altri giochi per bambini.
Gli organizzatori rinnovano l'invito nei confronti di chiunque abbia intenzione di partecipare allestendo un proprio stand o gazebo, a contattare APA Società Cooperative al numero 055 8713353 o ad inviare una mail a info@cooperativaapa.it.
jfst
Condividi su: