Armonie profonde attraverso Il volto dell’altro
La pittrice Sipontina Paloscia e lo scultore Nicola Mancino fondono le loro energie in una interessante bi-personale che sarà inaugurata il prossimo sabato 25 aprile, alle 17, nello spazio espositivo di via Firenzuola. Due artisti che intrecciano due differenti percorsi di ricerca, accomunati tuttavia da una medesima forza che li spinge ad andare oltre l’apparenza delle cose.
Il volto dell’altro, questo è il senso profondo dell’esposizione di alcuni tra i più bei dipinti realizzati da Sipontina Paloscia dove appare evidente un uso del colore deciso e delicato al tempo stesso, con cui l’artista riesce a scavare abilmente l’individualità dei suoi soggetti, siano essi animali, lavoratori o rappresentanti di gruppi etnici. A quest’attento lavoro di indagine umana e spirituale risponde Nicola Mancino con una serie di sculture dalle Armonie profonde, che rappresentano lo sforzo di estrarre dalla materia una libertà sensuale con la volontà di uscire dai ritmi di una modernità che ci allontana dall’essenzialità della vita.
La mostra, curata dal collettivo di associazioni culturali “Il Dado” in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, resterà aperta fino a mercoledì 6 maggio e sarà visitabile tutti i giorni dalle 15:30 alle 19:30 ad ingresso gratuito.
Per info: http://www.skeda.info/sk/home.html
Condividi su: