Approvate in consiglio comunale le modifiche al Regolamento della Palla Grossa
Il consiglio comunale ha approvato oggi pomeriggio le modifiche al "Regolamento di organizzazione e disciplina del Gioco della Palla Grossa". 16 i voti a favore e sei gli astenuti, i tre consiglieri del Movimento 5 stelle, Marilena Garnier degli indipendenti e Alessandro Giugni e Giorgio Silli di Forza Italia.
Le variazioni introdotte al regolamento non vanno a intaccare la struttura dell'organizzazione o lo svolgimento del gioco, ma mirano a consolidare il ruolo di controllo dell'Amministrazione comunale sulla manifestazione.
Nello specifico, per rafforzare l'organizzazione saranno formalmente riconosciute le Associazioni Sportive Dillettantistiche dei quattro quartieri e del "Comitato Gioco della Palla Grossa". Per limitare il più possibile episodi di tensione, ci sarà il divieto per il calcianti di passare da un quartiere all'altro, e, per lo stesso motivo, da quest'anno anche i capitani e gli alfieri dovranno essere residenti a Prato, in modo che non abbiano accesso al campo persone non legate in modo continuativo alla manifestazione.
Infine, è stata rafforzata la posizione del Comune per quanto riguarda le regole sui tesseramenti e sulle regole disciplinari, facendo in modo che i rappresentanti dell'Amministrazione, avendo la maggioranza, possano applicare in autonomia le norme regolamentari.
jfst
Condividi su: