Aperto il bando per il Servizio civile legato al progetto Garanzia Giovani
E’ aperto il bando di selezione per il Servizio Civile legato al progetto Garanzia Giovani. Il Comune di Prato ha due progetti finanziati ai quali è possibile candidarsi: ‘Dal nido…per spiccare il volo’ e ‘#iononrischio: la Protezione Civile ai tempi del web 2.0'. Il primo progetto è rivolto al settore della prima infanzia (10 volontari); il secondo prevede la collaborazione con la Protezione Civile (3 volontari).
Fino all'8 maggio potranno presentare la domanda di partecipazione tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti), inattivi, che hanno aderito al programma Garanzia Giovani e sottoscritto il patto d’attivazione presso il Centro per l’Impiego di riferimento. E' considerato valido anche il patto di servizio firmato ma scaduto. Chi fosse in possesso di un patto firmato oltre i 4 mesi antecedenti la data di presentazione della domanda può presentare domanda per il servizio civile.
Sul Portale Giovani del Comune di Prato è possibile leggere integralmente i progetti, i requisiti e scaricare il modello per candidarsi. Le domande devono essere consegnate, per i progetti del Comune di Prato, all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre l'8 maggio. E’ possibile presentare una sola domanda, pena l’esclusione.
Per maggiori informazioni rivolgersi al Punto Giovani Europa e Infopoint Giovanisì, aperto dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 18 e il martedì e venerdì mattina dalle 10 alle 13. Telefono: 0574 183 6741, email puntogiovani@comune.prato.it
adr
Condividi su: