salta la barra


Comune di Prato

 indietro
29/04/2015 11:05
Ora del concerto - targetti e coro Cultura Sabato 2 maggio, chiesa di San Francesco. Ingresso libero.

Il coro di voci bianche di Taverny a "L'Ora del Concerto"

In arrivo dalla Francia ventisei ragazzi del coro, sette professori e dieci studenti appassionati di arti plastiche

Nuovo appuntamento con "L'Ora del Concerto", la manifestazione organizzata dalla Scuola comunale di musica Giuseppe Verdi, in collaborazione con la Camerata Strumentale "Città di Prato", giunta alla ventisettesima edizione. L'appuntamento è per sabato 2 maggio alle 21 nella chiesa di San Francesco.

Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, la Scuola di musica Verdi prosegue nello scambio musicale con il Conservatorio di Musica di Taverny, cittadina francese in Val d’Oise a 30 km da Parigi. Quest’anno arriverà dalla Francia un gruppo di  cinquanta persone, ventisei ragazzi del coro dai 10 ai 19 anni, sette professori, il sindaco Florence Portelli con sei membri del consiglio comunale, e infine dieci studenti adulti appassionati di arti plastiche.

Un impegno molto importante per la Verdi sia nella gestione dell’accoglienza che nell’organizzazione del programma, che si concluderà sabato 2 maggio in San Francesco con il concerto finale al quale parteciperà il coro francese diretto da Jelena Durkovic assieme al coro delle voci bianche della Verdi, diretto da Rossella Targetti con Massimiliano Calderai al pianoforte. La prima parte inizierà con un trio di Mendelssohn per piano ed archi e vedrà impegnato al violino il direttore del Conservatorio Philippe Dalarun. Sabato mattina la delegazione sarà ricevuta nel palazzo comunale per i saluti ufficiali.

Per la realizzazione della rassegna, la scuola si avvale, da alcuni anni, del contributo dell'associazione Amici dei Musei e dei Beni ambientali di Prato.

La serata è a ingresso libero.

adr

592/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina