salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/05/2015 14:13
CSN Ambiente Domani, venerd́ 8 maggio, alle 21.30 al planetario del Centro di Scienze Naturali

Csn, serata dedicata alla scoperta del cielo di maggio

Uno spettacolo sui principali oggetti visibili in questo periodo: la Luca, Giove, Saturno e le costellazioni di primavera

Domani, venerdì 8 maggio, alle 21,30 l'Associazione Astronomica Quasar presenta al planetario digitale del Centro di Scienze Naturali (via di Galceti 74), uno spettacolo relativo al cielo di maggio, con la visione dei principali oggetti visibili in questo periodo: dalla Luna, ai pianeti Giove e Saturno, fino alle costellazioni di primavera. Non mancheranno nebulose e galassie, numerose nello spazio di queste notti. Ci sarà anche una novità: un filmato "Two small pieces of glass", con doppiaggio effettuato dal Quasar. Due bambini ed una signora, daranno voce alla colonna sonora del cortometraggio. Se il meteo lo consentirà, alla fine delle proiezioni, verrà aperta la cupola astronomica per permettere le osservazioni ai telescopi.


Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0574 460503. Il contributo è di 6 euro per gli aduli e di 3 euro per i ragazzi dai 7 ai 14 anni.

adr

617/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina