Sequestrato un centro massaggi in viale della Repubblica
Sequestrato un centro massaggi cinese in viale della Repubblica, davanti all'istituto Buzzi e alla scuola Pier Cironi, che esercitava abusivamente l'attività di estetista con dipendenti assunte in nero: stamani l'intervento dell'Unità Operativa Commerciale Amministrativa e Anticontraffazione, congiuntamente ai Carabinieri del NAS di Firenze, ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Prato ed agli ispettori della direzione del lavoro, all’interno dell'attività gestita da C.A., cittadina cinese di 35 anni.
Due i verbali di violazione amministrativa elevati dagli agenti e dai Carabinieri del Nas per esercizio abusivo dell’attivita’di estetica e per la mancanza dei relativi requisiti richiesti dalla legge, per un totale di circa 10.000 euro.
I Carabinieri del nucleo dell’ispettorato del lavoro hanno invece elevato multe per 11.140 euro, provvedendo anche alla sospensione dell’attività ai sensi del DLGS 81/2008, proprio per aver riscontrato il 100% della forza lavoro in nero.
L’attività è stata bloccata ponendo sotto sequestro i locali e le attrezzature utilizzate per lo svolgimento dell’attività.
Il centro massaggi in questione era stato oggetto nei giorni scorsi delle segnalazioni di genitori e docenti degli istituti scolastici vicini, che avevano notato figure femminili in abbigliamento estremamente succinto aggirarsi durante vari momenti della giornata nei pressi del centro.
cb
Condividi su: