Lunedì la pulizia del giardino dell'asilo il Pino di via Galcianese
Sarà effettuata lunedì la ripulitura del giardino posteriore dell'asilo il Pino di via Galcianese, dove sono ancora presenti rami e alberi abbattuti in seguito alla tempesta di vento dello scorso 5 marzo.
Dopo le sollecitazioni di insegnanti e genitori della scuola, e grazie all'intervento dell'assessore alla Pubblica istruzione, questo pomeriggio Asm ha effettuato un sopralluogo e ha disposto l'immediata pulitura dell'area. Un primo intervento di messa in sicurezza del giardino era già stato effettuato poco dopo la bufera di vento.
Sono state numerose le operazioni che si sono susseguite negli ultimi due mesi, ma sono solo due le squadre impegnate nella pulizia dei giardini. Gli interventi sono dunque più lunghi in quanto i tecnici devono utilizzare mezzi pesanti, come gru e camion, per spostare i tronchi degli alberi caduti o tagliati. Vi è un lieve ritardo sulla tabella di marcia anche in considerazione della complessità del problema affrontato.
L'assessore alla Pubblica istruzione si è resa disponibile ad incontrare i genitori e i dirigenti scolastici per avviare, così come è già avvenuto in altri plessi scolastici, un percorso di partecipazione per migliorare l'area gioco e i parcheggi annessi.
adr
Condividi su: