salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/05/2015 11:37
Vannucci Luca Sport Sabato 16 maggio dalle 9 alle 12.30

Torna la "Giornata dello Sport" nelle principali piazze del centro storico

Una manifestazione per promuovere e favorire l'orientamento dei ragazzi alla pratica motoria

Si svolgerà sabato 16 maggio la " Giornata dello Sport", rinviata lo scorso 18 aprile a causa del maltempo. L'appuntamento è dalle 9 alle 12:30 nelle piazze principali del centro storico, a ognuna delle quali sono associate varie discipline sportive: in Piazza Duomo la pallavolo e la partenza e l'arrivo della "Marathon Family" (raduno a partire dalle 9, partenza alle 9.30) e del percorso ciclistico "Bicincontriamoci" (raduno a partire dalle 9, partenza alle 9.30), in piazza del Comune la scherma e gli scacchi, in piazza San Francesco la pallacanestro. In piazza delle Carceri sarà possibile praticare il nordic walking, la pallamano, il rugby, la danza e la ginnastica. Al Castello dell'Imperatore si potrà giocare al tiro con l'arco e infine nei giardini di piazza Mercatale spazio all'equitazione e al lacrosse.

La manifestazione, organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Prato, dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, dalla Regione Toscana, dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva, con il patrocinio del Coni, ha lo scopo di promuovere e favorire l'orientamento dei ragazzi alla pratica motoria, e a diffondere i valori sociali e civili dello sport. Un'occasione inoltre per provare le varie attività seguiti da personale esperto, messo a disposizione da associazioni e società sportive locali.

Nell’organizzazione della “Giornata dello Sport” sono coinvolti anche altri soggetti tra enti di promozione sportiva, associazioni e società.

 

adr

634/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina