Venerd́ 15 maggio il "Prato Paralympic Day" in Piazza delle Carceri
Venerdì 15 maggio si svolgerà in Piazza delle Carceri la prima edizione del "Prato Paralympic Day", evento organizzato dal Comitato Paralimpico della Toscana e dall'Assessorato allo Sport e all'Istruzione del Comune. Inizialmente prevista per il 17 aprile, la manifestazione sarà così recuperata dopo il rinvio causato dal maltempo.
Una giornata di sensibilizzazione sulle attività motorie adattate e sullo sport paralimpico per favorire una più completa integrazione dei giovani con disabilità, oltre che una grande occasione per scoprire sport meno noti e conoscere la storia e i campioni dello sport paralimpico pratese. Durante la mattinata, parteciperanno a questa iniziativa gli studenti delle scuole primarie e secondarie e l'associazionismo sportivo di Prato.
Il programma prevede dalle 9:30 i saluti delle autorità e l'inizio delle attività sportive nelle strutture allestite per l'occasione, con circuiti e giochi adattati, basket e hockey in carrozzina, sitting volley, palla rilanciata, calcio a 5, taekwondo, tiro con l'arco, equitazione, esibizioni di danza in carrozzina e per non vedenti e prove di sport per tutti in situazioni di handicap.
Alle 13 ci sarà la possibilità, con il "Pasta Party", di pranzare stando insieme all'insegna della socialità e dell'inclusione.
Nell'intera piazza, dalle 14:30 in poi, proseguiranno le attività a cura dell'associazionismo paralimpico, e fino alle 18 tutti si potranno misurare con percorsi di abilità in situazioni di handicap, oltre che in giochi di squadra come rugby, calcio a 5, baskin, hockey, basket e pallamano in carrozzina.
jfst
Condividi su: