A Prato... in punta di pennello
Domenica 17 alle 11,30 alla Casa del Popolo di Coiano, con la premiazione dei partecipanti, si concluderà il 2° premio di pittura "A Prato ..... in punta di pennello", concorso suddiviso in due sezioni, una per adulti dedicata alla memoria del pittore pratese Tosco Andreini e l'altra riservata agli studenti in ricordo di Franco Riccomini, storico giornalista del quotidiano La Nazione ed esperto di arte.
La manifestazione, promossa dalla Casa del Popolo di Coiano, ha avuto il patrocinio e il contributo del Comune di Prato, della Sezione soci di Prato della COOP e della COnfesercenti, nonché il sostegno di varie associazioni: FareArte, l’Associazione Artistica Culturale "Leonardo" Operarte di Campi Bisenzio e l'Associazione culturale pratese "Il Castello".
Il concorso riservato agli adulti si è svolto in ambito regionale e hanno aderito 61 artisti provenienti dalle province di Livorno, Pisa, Pistoia, Firenze e Prato, mentre gli studenti sono stati 40 del liceo artistico "Umberto Brunelleschi" di Montemurlo.
I migliori lavori saranno scelti da una giuria composta da don Giuseppe Billi, dall’architetto Antonella Nannicini, dall'artista pratese Fernando Montagner, dalla giornalista Martina Altigeri e dal professor Mattia Crisci.
Alla consegna dei premi parteciperanno i familiari di Tosco Andreini e di Franco Riccomini, l'Assessore alla cultura del Comune, infine rappresentanti degli sponsor e delle associazioni che con la loro preziosa opera hanno permesso di organizzare il concorso.
Seguirà un buffet offerto dalla Casa del Popolo a tutti i presenti alla cerimonia di premiazione.
Condividi su: