Lungobisenzio, al via i lavori per la realizzazione della nuova tribuna per la tifoseria locale
Questa mattina la giunta comunale ha approvato e finanziato con 385 mila euro il progetto definitivo per la realizzazione della nuova tribuna per i tifosi locali allo Stadio Lungobisenzio, che sarà collocata nel settore dietro la porta, lato piazza stazione.
Oltre alla realizzazione della tribuna sono previste ulteriori opere accessorie come adeguamenti agli impianti illuminotecnici e di videosorvegliazna ed opere di separazione e recinzione così come previsto dalla normativa.
I lavori per la tribuna, che sarà di 1636 posti, partiranno da giugno e con l'aggiunta di questi ulteriori posti la capienza complessiva dell'impianto sportivo sarà di 4.084 posti. La squadra locale potrà così iscriversi al campionato di calcio LegaPro 2015-16 rispettando le norme della Federazione Italiana Giuoco calcio che richiede impianti con una capienza minima di 4000 spettatori.
Il progetto fa parte della riqualificazione complessiva dello stadio per 1,7 milioni che porterà nell'estate del 2016 alla realizzazione di un impianto completamente adeguato ed una capienza complessiva di 4.900 spettatori.
Condividi su: