salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/05/2015 15:06
Polizia Municipale Polizia municipale Ieri l'ispezione del Gruppo di controllo Interforze

Chiusa una rosticceria a Iolo in gravi condizioni igieniche

Tutti gli cibi sono risultati in cattivo stato di conservazione. all'interno anche un lavoratore clandestino

Una multa da 4200 euro, il sequestro penale degli alimenti e la sospensione dell'attività per una rosticceria cinese a Iolo in pessime condizioni igienico sanitarie: l'ispezione è avvenuta ieri da parte dell’Unità Operativa Polizia Commerciale Amministrativa e Anticontraffazione della Polizia Municipale, congiuntamente a personale della ASL, ai Carabinieri del Nas di Firenze e dell’ispettorato del lavoro di Prato.

Nell’attivita’ commerciale, gestita da T.G., cittadino cinese di 55 anni, sono stati rinvenuti cattivi odori, pavimentazione molto untuosa ed una serie di alimenti depositati ovunque, sia per terra in attesa di scongelamento, sia in recipienti non idonei ad alimenti.

Tutti gli cibi sono risultati essere in cattivo stato di conservazione, sia a causa delle pessime condizioni in cui erano tenuti e lavorati, sia per l'assenza della minima tracciabilita’.

Gli agenti hanno provveduto pertanto a denunciare il gestore e  a porre sotto sequestro penale tutti gli alimenti presenti all’interno dell’esercizio.

Nella rosticceria è stato anche individuato un lavoratore clandestino: per questo motivo il titolare è stato denunciato anche per occupazione di manodopera clandestina, con relativa sanzione di 4200 euro.

cb

719/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina