IMU e Tasi, entro il 16 giugno il pagamento dell'acconto
Da mercoledì 3 giugno sarà attivo all'Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza del Comune) uno sportello di consulenza per la TASI. Si potrà usufruire di questo servizio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30. Allo sportello sarà possibile avere chiarimenti ed effettuare il calcolo della TASI dovuta. In quest’ultimo caso il cittadino dovrà essere in possesso dei seguenti dati: codice fiscale dell’intestatario, rendita catastale, percentuale di possesso, utilizzo dell’immobile (es. abitazione principale, pertinenze, ecc.).
Alla Sori è già attivo uno sportello per aiutare i cittadini ad effettuare il calcolo della TASI. Lo sportello è aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12:30; il martedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 16:15 e il venerdì dalle 9 alle 14:15.
Si ricorda inoltre che è possibile effettuare il calcolo di TASI e IMU anche online sul sito www.so-ri.it oppure presso i Caf.
Per l'anno 2015 non sono ancora state approvate le aliquote e detrazioni Tasi. I contribuenti dovranno effettuare il versamento dell'acconto entro il 16 giugno, utilizzando per il calcolo le aliquote previste per il 2014. Il saldo di dicembre sarà invece calcolato in base alle nuove aliquote che saranno approvate a fine giugno col bilancio.
adr
Condividi su: