salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/06/2015 11:51
Scuola Verdi Sala Concerti Cultura Giovedì 4 giugno alle 21.15 nella sala concerti della Scuola di musica Giuseppe Verdi. Ingresso gratuito

Concerti di Primavera, terzo appuntamento con il duo chitarristico Mascilli Migliorini-Smuraglia

La stagione si concluderà 11 giugno al Teatro Cicognini

Domani, giovedì 4 giugno, terzo appuntamento della stagione dei Concerti di Primavera, la più longeva rassegna di musica da camera a Prato organizzata dalla Scuola comunale di musica Giuseppe Verdi. Nella Sala Concerti della scuola si esibirà il duo chitarristico formato da Carlo Mascilli Migliorini e Marina Smuraglia che eseguirà un programma spagnolo e sudamericano con composizioni di Sor, De Falla, Albeniz, Piazzolla. Carlo Mascilli Migliorini, titolare della classe di chitarra alla Verdi dal 1980, è uno dei docenti più apprezzati, come Marina Smuraglia, che ha insegnato per molti anni nella scuola di via Santa Trinita. Sotto la loro guida si sono formati e poi diplomati molti allievi che oggi sono musicisti e insegnanti molto apprezzati.

La stagione si concluderà giovedì 11 giugno al Teatro Cicognini con un concerto d'eccezione: dopo aver eseguito il Clavicembalo ben Temperato, Pietro De Maria prosegue idealmente il suo percorso interpretativo dedicato al compositore tedesco con l’esecuzione delle Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach. Si tratta di una delle composizioni di tutto il repertorio classico e non solo barocco più amate, rielaborata con vari organici strumentali ed anche con sperimentazioni e variazioni molto moderne.

Il concerto inizia alle 21.15. L'ingresso è libero.

adr

732/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina