salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/06/2015 10:27
Ciambellotti Mariagrazia Pari opportunitą Per garantire alle persone disabili di usufruire del servizio taxi a tariffe agevolate

Rinnovato fino al 31 dicembre l'accordo con la Cooperativa tassisti pratesi

Da domani al 10 luglio la consegna dei blocchetti al Laboratorio del Tempo e all'Urp
Rinnovato dall'assessore alle Pari Opportunità Mariagrazia Ciambellotti l’accordo con la Cooperativa Tassisti Pratesi per l’utilizzo del Servizio Taxi per le persone disabili con buono sconto.

Grazie al progetto Prato M.I.A.iuta, le persone diversamente abili potranno utilizzare il servizio TAXI con uno sconto sulla tariffa ordinaria della corsa di 5,00 €, sia in orario giornaliero (dalle 6 alle 22) che in orario notturno (dalle 22 alle 6) e nei giorni di festività nazionale, mediante la consegna di apposito tagliando. I tassisti potranno accettare solo un buono sconto a corsa.

Il servizio è rivolto a disabili sensoriali, motori ed invalidi civili al 100% residenti nel Comune di Prato, in possesso di apposito tesserino di accredito al servizio e dei tagliandi che quest’anno verranno rilasciati dall’URP e dal Laboratorio del Tempo con i seguenti orari:

  • Ufficio Relazioni con il Pubblico multiente e Sportello ancH’io - Corso Mazzoni, 1 (ingresso da Piazza del Comune, 9). Dal lunedì al venerdì 9-13
  • Laboratorio del Tempo: - Via Roma, 101, martedì e giovedì 10-13

I blocchetti saranno consegnati da domani, giovedì 11 giugno, al 10 luglio. Ad ogni richiedente in possesso dei requisiti richiesti, sarà consegnato un blocchetto a persona, con cinque buoni sconto da 5 euro. Sono 500 i buoni sconto totali, utilizzabili fino al 31 dicembre 2015. 

Il servizio può essere richiesto al Call Center TAXI al numero telefonico 0574/5656. Le persone disabili con carrozzina potranno richiedere il servizio solo tramite il call center in modo da poter avere a disposizione il mezzo debitamente allestito ed accessibile. Il servizio sarà fornito entro e non oltre le 24 ore dalla prenotazione della chiamata. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto.

adr

772/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina