salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/06/2015 18:07
Faggi Simone Protezione civile Forti piogge, disagi in cittą: gli ultimi aggiornamenti

In pochi minuti caduti oltre 15 mm di pioggia: la Protezione civile al lavoro per limitare i disagi

Ripristinata la corrente elettrica nella zona di via Moggi. Si sta risolvendo l'allagamento del sottopasso dell'ospedale

Dopo la bomba d'acqua di oggi pomeriggio, ecco gli ultimi aggiornamenti sulla situazione in città:  è stata ripristinata la corrente elettrica nella zona di Via Moggi.

Inoltre, per quanto riguarda la viabilità, l'allagamento del sottopasso dell'Ospedale si sta risolvendo: in ogni caso, almeno per il momento, ai fini di sicurezza, il sottopasso rimane chiuso in entrambe le direzioni.

Anche nella zona di Iolo / Tobbiana, che presentava diversi  allagamenti, la situazione sta rientrando nella norma

Squadre di Protezione Civile stanno verificando la zona di Via Roma - Le Fontanelle - dove sono stati segnalati disagi e parziali allagamenti di scantinati. 

Sulla nostra città sono precipitati 53 mm di pioggia nelle ultime 3 ore, dei quali oltre 11.5 mm fra le 17 e le 17.30. La forte precipitazione ha interessato principalmente l'area nord del Comune di Prato comportando precipitazioni concentrate che hanno mandato in tilt l'intero reticolo fognario cittadino.
L'intero Sistema di Protezione Civile cittadino è operativo: sia i Vigili del Fuoco che l'importante componente del volontariato stanno intervenendo in diverse zone di Prato: «Non era prevista una precipitazione così violenta - ha commentato l'assessore alla Protezione Civile Simone Faggi - in pochi minuti sono caduti oltre 15 mm di pioggia, una quantità che ha mandato in crisi fognature, fossi e viabilità. La macchina della Protezione Civile si è subito messa in moto e gli interventi sono tutt'ora in corso per limitare i disagi».
Si raccomanda la massima prudenza durante la circolazione stradale e principalmente nell'avvicinarsi ai sottopassi.

Tutte le infomazioni in tempo reale su www.protezionecivile.comune.prato.it/emergenze/

776/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina