salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/06/2015 10:44
Officina giovani Cultura Domani, venerd́ 12 giugno dalle 17 nei locali degli ex Macelli Pubblici. Ingresso gratutito

"Ricicliamo l'economia" a Officina Giovani

In programma laboratori creativi per bambini e famiglie, installazioni e musica dal vivo. Filo conduttore: il recupero e il riuso

Girerà intorno ai temi del recupero e del riuso "Ricicliamo l'economia", l'evento in programma domani, venerdì 12 giugno, dalle 17 a Officina Giovani. Realizzato dall'Associazione Il Pentolone nell’ambito del progetto ConNEETtiamo Prato e grazie al contributo di Cesvot - bando innovazione, la manifestazione vedrà alternarsi laboratori creativi per bambini e famiglie, momenti di talk, installazioni, e musica dal vivo a ingresso libero. Numerose le associazioni e i partner coinvolti: Riciclidea, Legambiente Prato, Non Solo Libri, Il Pentolone, Auser, Alambicchi, Abbiccì Nido, Pin, Asm, con il sostegno della Provincia e del Comune di Prato.  Alle 17 è in programma “La cucina della nonna”, un laboratorio gratuito per bambini e famiglie sul riuso, a cura di Riciclidea e Abbiccì. A seguire “Il mucchio part.2”, un'installazione visiva con materiale di recupero a cura del creativo Moallaseconda, poi merenda per tutti. Sarà inoltre allestita una piccola mostra/mercato di prodotti di design basati sul riuso di materiale di scarto e riciclo.

Alle 18 è in programma un incontro dal titolo “Centro di Riparazione e Riuso: azioni strategiche per il territorio” (l'evento sarà trasmesso diretta streaming su Radio Spin). Interverranno: Bi-done centro di riuso, La stanza delle necessità, Progetto PRISCA - Scuola Superiore di Sant'Anna, ASM, Comune di Prato e di Capannori. Modera il dibattito il giornalista freelance Filippo Ciardi.

Alle 19.30 saranno presentati i nuovi arredi del bar di Officina Giovani, realizzati dai partecipanti dei laboratori di officina creativa Lab-o e Riciclidea. A seguire apertitivo e musica live di band locali.

Info su www.lab-o.org.

adr

778/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina