Approvato il piano di recupero per la realizzazione di una nuova struttura ricettiva in via del Molinuzzo
Approvato ieri dalla Commissione consiliare 4 urbanistica, ambiente e protezione civile, il piano di recupero per la realizzazione di una nuova attività alberghiera, mediante il cambio di destinazione d'uso da direzionale ad albergo, in via del Molinuzzo 93.
La Edilgest Srl, già proprietaria di un residence in via Traversa del Crocifisso, ha infatti ottenuto dalla Commissione il parere favorevole alla trasformazione di destinazione d'uso di un piano dell'edificio, dove attualmente sono presenti uffici, in struttura alberghiera. Nello specifico nasceranno due piccoli alberghi da 20 camere ciascuno, operazione che comporterà un incremento lavorativo, sono infatti previste cinque nuove assunzioni. Al proponente è stato poi applicato un extraonere pari a 50 mila euro, che sarà concretizzato nella realizzazione di un fontanello pubblico in via Soffici, alle Fontanelle. La gestione sarà poi affidata a Publiacqua.
Hanno votato a favore la maggioranza Pd (Massimo Carlesi, Maurizio Calussi, Serena Tropepe, Marco Sapia e Paola Tassi), contrari l'indipendente Emanuele Berselli e Gabriele Capasso del Movimento 5 Stelle. Adesso la parola passa al Consiglio comunale, cui spetta la decisione finale.
E' stata invece momentaneamente sospesa l’approvazione del piano di recupero di un nuovo complesso commerciale e residenziale tra via Ciliani e via Buricchi: la commissione 4 ha valutato e apprezzato la parte progettuale, ma approverà il progetto solo se saranno reperiti gli standard, che devono essere assolti integralmente, all'interno della Utoe (Unità territoriali organiche elementari). É stata infatti ritenuta non sufficiente la quota di standard di verde e parcheggi inseriti nel progetto a corredo dell'intervento.
adr
Condividi su: