Polizia municipale, sequestrate 200 casse di frutta e verdura e sanzionati quattro venditori ambulanti
Continuano i controlli della Polizia Municipale per garantire lo svolgimento regolare delle attività commerciali presenti in città.
Personale dell'Unità Operativa della Polizia Commerciale, Amministrativa e Anticontraffazione, a seguito di controlli effettuati sul commercio abusivo su aree pubbliche, ha sanzionato quattro venditori ambulanti di nazionalità cinese, e ha sequestrato tutta la merce venduta irregolarmente.
I controlli hanno riguardato l’ordinanza sindacale che limita lo svolgimento delle attività commerciali su area pubblica: nello specifico l’ordinanza vieta, in tutte le aree pubbliche, compresa quella delimitata da via Curtatone, via Cavour, via Galcianese, via San Paolo, via Vivaldi, via dell'Alberaccio e via del Campaccio, ogni attività di vendita in forma itinerante di generi alimentari, sia da parte dei commercianti che dei produttori agricoli.
La merce, circa 200 casse di frutta e verdura, è stata sequestra ed è stata devoluta alla mensa della Caritas Giorgio La Pira. Ai cittadini cinesi sono state elevate sanzioni per 7000 euro.
adr
Condividi su: