salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/06/2015 13:27
Sport Approvati questa mattina dalla giunta due interventi per la riqualificazione degli impianti sportivi di via Caduti Senza Croce e via del Ferro

Nuova club house a Maliseti e nuova tribuna a San Giorgio

Sono stati approvati questa mattina dalla giunta due interventi per la riqualificazione di alcuni impianti sportivi della città.

Il primo riguarda il progetto preliminare di riqualificazione dell'impianto di calcio di Maliseti di via Caduti Senza Croce. Il progetto, presentato dall'ASD Maliseti Tobbianese, prevede una serie di interventi che consentono una completa riqualificazione della struttura: separazione degli ingressi fra pubblico, mezzi di soccorso, atleti e arbitri; eliminazione delle barriere architettoniche; miglioramento delle recinzioni esistenti e realizzazione di uno spazio destinato a club house, servizi per il pubblico, ufficio, deposito maglie e lavanderia. Il costo complessivo dell'opera è di 140.000 euro ed è a carico del gestore.

Adesso la parola passa al Consiglio comunale, cui spetta la decisione finale.

Il secondo progetto approvato questa mattina dalla giunta, su proposta dell'assessore al Patrimonio Valerio Barberis, riguarda la realizzazione di una tribuna e di altre opere di manutenzione straordinaria al Campo Sportivo di via del Ferro, gestito dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Paperino/San Giorgio. La società ha infatti presentato un progetto di miglioramento dell'impianto che prevede il prolungamento del marciapiede antistante il fabbricato ad uso spogliatorio, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione a servizio del campo di calcio, con sei nuovi pali in ferro con proiettori orientabili, la realizzazione di una tribuna prefabbricata modulare e componibile in acciaio per un totale di 96 posti a sedere. Il costo dei lavori è pari a 36.000 euro e sarà a totale carico dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Paperino/San Giorgio.

adr

824/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina