salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/06/2015 14:05
polizia municipale 1 Polizia municipale Denunciato un trentacinquenne per danneggiamento aggravato e rissa

Rissa fra cittadini extracomunitari in piazza San Francesco

In corso le indagini per l'identificazione di altri due indagati

Nella notte di martedì 23 giugno, alle ore 23 circa, una pattuglia dell’Unità Operativa Centro della Polizia Municipale di Prato è stata fermata da alcune persone in via Fra’ Bonaventura, in quanto era in atto, in quel preciso momento, una rissa fra alcuni giovani, presumibilmente extracomunitari, in piazza San Francesco nei pressi dell’Obelisco.  

La pattuglia si è subito recata sul luogo segnalato, ma alla vista dell’auto di servizio, i tre giovani hanno cessato le ostilità fra loro e sono scappati, uno in direzione di via Ricasoli, gli altri due in via Rinaldesca.

Sul posto era presente una donna, proprietaria di una vettura che, nel corso della colluttazione fra i tre, aveva subito la rottura del parabrezza anteriore e che ha subito fornito agli agenti le caratteristiche dei tre giovani che si stavano picchiando e indicato la direzione in cui si erano allontanati.

La pattuglia si è messa immediatamente all’inseguimento dei due giovani scappati in direzione di via Rinaldesca ed è riuscita a bloccarne uno in via Ser Lapo Mazzei, un trentacinquenne magrebino residente a Prato.

Sono poi intervenute sul posto, in supporto, altre due pattuglie alla ricerca degli altri due giovani che non sono stati, sul momento, individuati.

Il trentacinquenne è stato denunciato per danneggiamento aggravato in concorso con altri e rissa.

Sono ancora in corso le indagini e ulteriori sviluppi, in merito all’identificazione dei altri due indagati, potrebbero emergere dalla visione di alcune telecamere di videosorveglianza.

I motivi che hanno dato luogo alla rissa sono ignoti.

jfcb

840/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina