salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/06/2015 10:01
Comune di Prato Appuntamenti Un'iniziativa per favorire la socializzazione e la conoscenza reciproca

Iscrizioni aperte per partecipare al campo estivo "Ulisse Giramondo"

Il campo estivo si svolgerà dal 6 al 31 luglio

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare al Campo estivo interculturale “Ulisse giramondo”, organizzato e promosso dal Comune e dedicato ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado. Il Campo estivo dura 4 settimane, dal 6 al 31 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:30, e si svolge alla scuola primaria Dalla Chiesa in via Picasso 17.

Si tratta di un campo estivo interculturale per favorire la socializzazione e la conoscenza reciproca attraverso il gioco, lo sport e l’apprendimento in forma ludica di lingue importanti come il cinese e l’inglese. Sono previsti infatti giochi e tornei sportivi, laboratori manuali (costruzioni con materiali di riciclo, ecc.) uscite in piscina e sul territorio, attività teatrali, narrative e musicali.

Tutte le attività hanno come obiettivo la socializzazione e il dialogo, la scoperta di usi e tradizioni di altri popoli e il potenziamento di abilità comunicative e relazionali. Ogni settimana è caratterizzata da temi diversi ma allo stesso tempo legati tra loro all’interno di un percorso narrativo che ha come concetto centrale il viaggio del personaggio “Ulisse Giramondo”.

Il campo estivo è gestito dal Consorzio Metropoli, ed è supportato, oltre che da una quota di iscrizione, da risorse della Regione Toscana destinate alla promozione di esperienze educative nel periodo di sospensione del tempo scuola. Il costo è di 200 euro per 4 settimane o di 100 euro per 2 settimane, con la possibilità di agevolazioni su base ISEE.

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi al Servizio Immigrazione in via Roma 101 a Prato (tel. 0574-1835430).

jfcb

843/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina