Da luned́ i lavori per il campo da street basket
Inizieranno lunedì i lavori per la realizzazione del playground di street basket al Serraglio. Da domani, sabato 28 giugno, sarà in vigore il divieto di sosta nell'area per permettere la preparazione dei lavori.
Il campo verrà realizzato nel piano superiore del parcheggio del Serraglio, un parcheggio in abbonamento che conta 48 posti auto più posti per motocicli e biciclette. L'assessore all'Ambiente e alla Mobilità Filippo Alessi ha sottolineato che: "Gli abbonati sono già stati avvertiti e gli sono state proposte alcune alternative: possono parcheggiare in viale Galilei vicino la pista ciclabile, in piazza del Mercato Nuovo oppure possono usufruire di tariffe scontate per il parcheggio all'interno della struttura del Serraglio". Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare Essegiemme (telefono 0574.708290).
Il progetto, nato con l'obiettivo di realizzare eventi e coinvolgere molte persone affinchè il campo venga frequentato il più possibile, prevede la realizzazione di un campo regolamentare di street basket, aperto, e di una tribuna in cemento utilizzabile anche per la pratica dello skate. La pavimentazione sarà di tipo bituminoso con una particolare finitura colorata. E’ prevista la segnatura completa del campo sportivo di basket secondo le normative delle Federazioni sportive. Il campo sarà dotato di 2 tabelloni con canestro. Verrà inoltre modificato l’attuale sistema di illuminazione pubblica per creare l’illuminazione idonea alla pratica sportiva e al nuovo assetto dell’area.
Sul lato del campo verso il viale Galilei sarà realizzata una panchina in muratura e cemento con la duplice funzione di tribuna a servizio del campo e dal lato opposto, attraverso una conformazione organica, sfruttabile come parete per lo skate e come separazione del passaggio pedonale dall’area di gioco.
adr
Condividi su: