Intitolata all'insegnante Maurizia Tradii la Scuola d'Infanzia di Borgo Valsugana
Si è svolta questo pomeriggio la cerimonia di intitolazione della scuola d'infanzia di Borgo Valsugana a Maurizia Tradii, l'insegnante scomparsa nel settembre 2013, che aveva lavorato nella stessa scuola per oltre vent'anni. La proposta era arrivata direttamente dal preside della scuola, Alessandro Giorni, e dai colleghi del consiglio d'istituto di Maurizia, testimoni del suo grande impegno per l'educazione dei bambini e in particolare per l'inclusione dei più svantaggiati e l'inserimento di quelli affetti da disabilità.
L'attenzione di Maurizia Tradii per queste situazioni era infatti molto forte, sulle orme di don Maurizio Milani, che era il suo punto di riferimento più importante nella pratica dell'insegnamento. Ulteriore testimonianza di questo suo impegno la consegna della chiavi della città, che aveva ricevuto in occasione della festa delle donne nel 2000.
In rappresentanza del Comune era presente alla cerimonia l'assessore all'Istruzione pubblica e alle Pari Opportunità Maria Grazia Ciambellotti, che ha dichiarato: "E' importante valorizzare e rendere omaggio a chi, nella nostra comunità, ha dedicato la propria vita alle persone con più difficoltà. L'intitolazione di questa scuola voluta dai suoi stessi colleghi - ha continuato l'assessore - rende l'idea del grande lavoro svolto da questa insegnante".
adr
Condividi su: