"GiocaCipė...in erba": tante proposte di gioco nei giardini pubblici per chi resta in cittā
Prenderà il via lunedì 6 luglio “GiocaCipì...in erba”, il progetto promosso dai servizi educativi del Comune e volto a coinvolgere i bambini e i genitori che in estate restano in città e che cercano nei giardini pubblici refrigerio, ma anche spazi di svago e aggregazione.
In programma laboratori per costruire giocattoli di legno, animazioni e giochi aerei all'aperto e laboratori musicali con costruzione di strumenti. Tutte le attività si svolgeranno nei giardini pubblici della città e sono ad ingresso libero e gratuito. In caso di pioggia saranno sospese.
Ogni giardino vedrà la presenza di un evento a settimana, a partire da lunedì 6 luglio fino a giovedì 30 luglio, dalle 17 alle 19: il lunedì le attività di svolgeranno a Prato Nord, nel giardino degli Ulivi (viale Galilei, area di fronte al pallaio); il martedì a Prato Ovest nel giardino di via Vivaldi (San Paolo); il mercoledì a Prato Est nel giardino di viale Montegrappa (tratto precedente all’inizio di Viale Marconi) e il giovedì a Prato Sud, nel giardino di viale Ferraris (sotto gli alberi).
Ci sarà anche il giardino dei piccoli, con “ Giochi e coccole...sul prato”, un percorso rivolto ai bambini dai 18 ai 36 mesi, che dovranno essere accompagnati da un adulto, e che si articolerà in quattro lunedì (6, 13, 20, 27 luglio), dalle 9 alle 12, presso il giardino del Centro Educativo comunale Righi (via Righi, zona viale Ferraris). Non mancherà "L'angolo delle storie", per bambini dai 3 anni in su, accompagnati da un adulto. Al giardino degli Ulivi di viale Galilei ci sarà infatti “Il salotto della signora Tuttiracconti”, un percorso che si svolgerà per quattro lunedì (6, 13, 20 e 27 luglio), dalle 9 alle 12.
adr
Condividi su: