salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/07/2015 10:00
marco benedetti Cultura Per Prato Estate, lunedì 13 luglio, alla Corte della Lazzerini. Ingresso libero

Marco Benedetti Sextet feat. Achille Succi

Terzo ed ultimo appuntamento della rassegna “Sotto le stelle del Jazz” con un sestetto classico innervato di punk rock
Si chiuderà lunedì 13 luglio alle 21.30, nella Corte delle Sculture della Lazzerini a ingresso libero, la rassegna ”Sotto le stelle del jazz” organizzata all’interno di Prato Estate in collaborazione con Oblò sala prove. Per l’occasione saliranno sul palco Marco Benedetti Sextet e gli ospiti Achille Succi, sax di Vinicio Capossela, e Federico Pierantoni, parte della sezione fiati del tour di Jovanotti.

Il giovane contrabbassista ventottenne pratese Marco Benedetti, dopo anni di studio in scuole di alto profilo, come quella del Siena Jazz, e collaborazioni con musicisti della scena pratese e italiana come Mirko Guerrini, Nico Gori, Walter Paoli, Riccardo Galardini, Stefano Tamborrino, Stefano Graziano, Max Ionata, Andrea Melani e tanti altri, finalmente approda a “Sotto le Stelle del Jazz” con un progetto tutto suo. La formazione che propone è un sestetto classico (sezione ritmica, trombone e sax) con l'aggiunta della chitarra a dare un tocco di punk/rock, generi con cui è cresciuto suonando anche il basso elettrico.

Il gruppo suona tutte composizioni originali di Benedetti (che scrive da quando aveva 18 anni) e a fine estate registrerà un disco con un ospite d’eccezione: Achille Succi al sax alto e al clarinetto basso (sax di Vinicio Capossela).

Altro ospite importante in questa formazione è il giovanissimo trombonista emiliano Federico Pierantoni, impegnato, tra le altre cose, anche nella sezione fiati coinvolta nei tour di Lorenzo Jovanotti.

adr

907/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina