Fermato alla guida di un'auto con targa straniera non valida
Durante il servizio di controllo del territorio la pattuglia del Reparto Motociclisti hanno fermato un uomo alla guida di un'auto con targa tedesca. L’uomo, georgiano, ha mostrato patente dello stato di origine e carta di circolazione tedesca su cui era annotata una targa diversa, sempre di Dortmund.
Gli agenti hanno approfondito i controlli e da un riscontro sul telaio l’auto è risultata radiata e comunque collegato a targa diversa da quella che era sul veicolo. L’uomo ha mostrato un documento con cui l’auto avrebbe recentemente cambiato proprietà ma non ha saputo spiegare perché la targa era diversa da quella registrata.
Gli agenti hanno quindi proceduto a sanzionarlo per violazione dell’art. 100 Cds (che prevede una sanzione minima di 2000 euro) e a mettere il veicolo sotto fermo amministrativo in depositeria per 3 mesi. Inoltre il georgiano è stato sanzionato per mancanza di assicurazione (800 euro) e conseguente sequestro amministrativo del veicolo. Gli accertamenti proseguiranno sulla targa esposta (che non risulta denunciata) per verificare se ci siano anche aspetti penali.
In serata invece è stato denunciato per guida senza patente, uso di patente falsa e sostituzione di persona Z.C., cinese di 34 anni fermato alla guida di un’auto in zona San Giusto. L’uomo, regolarmente residente a Pistoia ma privo di abilitazione alla guida, ha cercato di ingannare gli agenti mostrando una patente falsa intestata ad un altro cinese. Gli agenti hanno però notato alcune discrepanze e hanno controllato a fondo il documento che è risultato falso. Solo una volta vistosi scoperto l’uomo ha mostrato i suoi veri documenti di identità. E’ stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria e la macchina messa sotto fermo amministrativo per 30 giorni. La proprietaria, a bordo del veicolo, è stata sanzionata per averlo affidato a persona priva di patente.
Condividi su: