I Fratelli Marelli sul palco della Lazzerini in "Basta un poco di musica"
Protagonisti della serata di sabato 18 luglio saranno i Fratelli Marelli, gruppo nato a Bologna nel 2004, che porteranno a Prato il loro sound basato sul rock’n’ roll, il twist e lo swing e le tipiche sonorità anni ’50 e ’60, in omaggio alla tradizione della musica americana e delle musica leggera italiana. La band vuole “restituire al pubblico il piacere di assistere ad uno spettacolo. Le musiche sono elaborate e arrangiate in maniera particolarmente invitante e gli assoli più che a sbalordire tendono piuttosto a carezzare piacevolmete chi ascolta. Quindi, da qua, la necessità di fare della musica veramente “leggera” da ogni punto di vista. Lo studio della musica classica e del jazz tradizionale ci aiuta in questa difficile conquista: arrivare a far capire forme complesse attraverso la semplicità dell'idea”.
Fino ad oggi la band ha partecipato a numerosi festival in tutta Italia e all'estero, tenendo concerti in piazze, teatri e auditorium. Nel 2009 approda su Rai Uno con la trasmissione Rosa dei Venti del pittore Giampaolo Talani. Mentre del 2013 è la collaborazione con la trasmissione radiofonica in onda su Radio 2 “Meno mal che c'è Radio Due” condotta da Nino Frassica e Simone Cristicchi.
Alla fine del 2013 Daniele Zamboni, storico fondatore e arrangiatore del gruppo, decide di lasciare il progetto.
Lorenzo Lucci entra a far parte del gruppo portando con se un
nuovo spirito di vivacità artistica. Trio Radiomarelli
diventa Fratelli Marelli e con il nome cambia anche il suono che
fin da subito è più moderno e accattivante.
La musica che gira intorno si chiuderà sabato 25 luglio, sempre alle ore 21.30 alla Corte delle sculture della Lazzerini, con il concerto ad ingresso gratuito di Luca Moriani che eseguirà il suo ultimo album, “Intorno”.
adr
Condividi su: