La bellezza della Cina
In occasione del 45° anniversario dell’istituzione delle relazioni diplomatiche tra Italia e Cina, il prossimo 20 luglio alle 17, la sala conferenze della Biblioteca Lazzerini ospiterà una delegazione speciale da Wenzhou, la città da cui proviene la quasi totalità dei cinesi presenti sul territorio italiano e con cui Prato è gemellata.
Un evento voluto dall’amministrazione comunale proprio per rafforzare gli scambi bilaterali e promuovere le relazioni tra la nostra città e la comunità cinese qui residente.
L’incontro, oltre ad una valenza politica - saranno ospiti rappresentanti dal Comune di Wenzhou accolti dalla istituzioni cittadine - ha anche un carattere fortemente culturale: durante il pomeriggio, infatti, si svolgerà uno spettacolo di drammaturgia cinese con 4 artisti del Teatro dell’Opera di Wenzhou. Inoltre, nella galleria espositiva della Lazzerini, verrà presentata una mostra di 60 opere di maestri di calligrafia cinese esponenti dello stile locale di Wenzhou che sarà visibile, ad ingresso gratuito, fino al pomeriggio di martedì 21 luglio.
adr
Condividi su: