Una nuova pavimentazione all'ingresso del Teatro Metastasio
Cominceranno lunedì 27 luglio i lavori di rifacimento della pavimentazione antistante l'ingresso del Teatro Metastasio di via Cairoli, voluti dall'assessorato alla Mobilità e alle Infrastrutture di Filippo Alessi.
Il progetto consiste nella pavimentazione con pietre di macigno toscano e nell'allargamento del marciapiede, in modo da creare una piccola piazza che accolga chi arriva al Metastasio, una sorta di anticamera al teatro che valorizzi la meravigliosa architettura progettata da Luigi De Cambray Digny e realizzata tra il 1828 e il 1830. Un gioiello della città che, grazie a questa riqualificazione dell'area antistante, potrà ora essere vissuto meglio anche dall'esterno. "L'obiettivo dei lavori è di valorizzare il teatro e fornire uno spazio più ampio per gli spettatori - spiega l'assessore alle Infrastrutture Filippo Alessi -, un posto dove sostare prima e dopo gli spettacoli, abbattere ogni tipo di barriera architettonica e riqualificare l'area". Il progetto è stato approvato dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici.
Per ultimare i lavori è previsto un investimento di circa 80mila euro: la riqualificazione sarà terminata per l'8 settembre, pronta per la grande festa della città e per l'inizio della nuova stagione teatrale del Metastasio.
adr
Condividi su: