salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/07/2015 15:15
Squittieri Benedetta Agenda Digitale Stop file allo sportello: il sistema valido per le comunicazioni di attivitą di edilizia libera, le segnalazioni certificate di inizio attivitą e i permessi per costruire

Pratiche edilizie e attivitą produttive, dal 1° ottobre obbligatorio l'utilizzo della procedura on line

Gli assessori Squittieri e Barberis: "Un ulteriore passo nel percorso gią avviato dal Comune verso la completa dematerializzazione degli atti presentati dai cittadini e dai professionisti"

A partire da giovedì 1° ottobre diventerà obbligatorio per le comunicazioni di attività di edilizia libera, le segnalazioni certificate di inizio attività e i permessi per costruire, l'utilizzo della sola procedura on line, così come stabilito dal decreto regionale 2266 del 22 maggio 2015.

"Questa procedura - hanno affermato gli assessori Bendetta Squittieri e Valerio Barberis - rappresenta l'ultimo passo verso la semplificazione dei rapporti fra professionisti e Pubblica Amministrazione nel settore della presentazione dellle pratiche edilizie.

La piattaforma regionale ci permette di completare un percorso già avviato dal Comune di Prato verso la completa dematerializzazione degli atti presentati dai cittadini e dai professionisti. Per noi non si tratta solo di un obbligo normativo ma anche di una filosofia che stiamo applicando a tutti i servizi dell’ente.

L’obiettivo è quello di semplificare il rapporto fra pubblica amministrazione e cittadini, di arrivare ad azzerare le inutili code, e si unisce a tutta quella serie di servizi on line che il Comune ha messo a disposizione dei professionisti e dei cittadini anche grazie alla proficua collaborazione con gli ordini professionali".

http://www.comune.prato.it/suap/ 

952/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina