Un articolo dedicato alle bellezze del territorio pratese sulla rivista della Lufthansa: la soddisfazione dell'assessore Toccafondi
La rivista della Lufthansa ha dedicato sei pagine alle bellezze artistiche di Prato e al buon cibo. "Sono contenta di apprendere che la rivista della compagnia aerea tedesca abbia dedicato un articolo a Prato. L'amministrazione comunale ha fatto un grande lavoro per sensibilizzare sulle bellezze della città e sulle opportunità enogastronomiche del territorio - ha commentato l'assessore allo Sviluppo economico Daniela Toccafondi -. Grazie al lavoro congiunto con la Camera di Commercio di Prato e con gli altri Comuni della Provincia e le associazioni di categoria, durante la settimana in cui Prato è stata presente al Toscana fuori Expo nei Chiostri dell'Umanitaria, è stato possibile far conoscere ai tanti giornalisti e blogger presenti, ma soprattutto alle numerose persone che sono venute a visitare il nostro padiglione, gli aspetti più invitanti della città".
L'assessore Toccafondi ha sottolineato l'importanza di allineare i negozi e i servizi ai tempi e ai modi del turismo: "E' necessario garantire a chi viene in città di trovarla aperta e al servizio di tutti - ha aggiunto l'assessore Toccafondi -. Dobbiamo quindi ripensare agli orari di apertura e chiusura dei negozi e dei musei, e ad altre iniziative simili alla Prato Musei Card, così da rendere la città sempre più attraente e interessante. La percezione è che Prato fuori dal territorio sia molto apprezzata, per le sue eccellenze enogastronomiche e per le bellezze del patrimonio artistico. Aspetti che forse sono più stimati fuori Prato che dagli stessi pratesi, che invece tendono spesso a puntare il dito solo sulle cose negative, non valorizzando le bellezze che li circondano".
adr
Condividi su: