Sicurezza sul lavoro e attenzione per la cittā, firmato il protocollo tra Comune ed Esselunga
Occhi aperti sulla sicurezza del lavoro, un'attenzione particolare per la città e per le aziende del territorio. Questi i capisaldi del protocollo d'intesa firmato tra il Comune di Prato, Esselunga e la Sa-Fer Spa, azienda costruttrice del nuovo supermercato in viale Galilei. Come per il cantiere dell'Esselunga di via Fiorentina, anche per il nuovo supermercato di viale Galilei è stato siglato un accordo quadro preventivo sulla sicurezza e regolarità nei luoghi di lavoro, coinvolgendo anche i sindacati Feneal UIL - Filca CISL e Fillea CGIL della provincia di Prato.
La SA-Fer Spa si impegna direttamente e per i subappaltatori non solo a rispettare le normative vigenti e il contratto collettivo nazionale del lavoro, ma anche a verificare la possibilità di impiegare la manodopera locale e a garantire il rispetto e la scrupolosa applicazione della normativa esistente in materia di sicurezza, salute e igiene nei luoghi di lavoro. Esplicite clausole vincolanti sono inserite anche nei contratti di tutte le ditte in subappalto. "In questo momento in cui ribadiamo ogni giorno l'attenzione per la qualità la sicurezza sui luoghi di lavoro questo protocollo assume un significato particolare - ha sottolineato il sindaco Matteo Biffoni - Siamo contenti di avere sul territorio realtà attente al rispetto delle normative e alla tutela dei lavoratori, capisaldi di un sistema corretto di fare impresa".
Il sindaco Matteo Biffoni ha firmato questa mattina il protocollo insieme al vicepresidente di Esselunga Giovanni Maggioni e al geometra Giampaolo Costa della SA-Fer Spa.
edr
Condividi su: