Luca Moriani presenta il suo primo album "Intorno"
La serata di sabato, a ingresso libero, sarà l’occasione dunque per ascoltare “Intorno”, il primo lavoro in studio del musicista e cantautore pratese, in passato studente della scuola di musica Verdi, che ha accumulato anni di esperienza musicale, tra locali, teatri, orchestre e passaggi televisivi.
L’album, uscito nel 2014 e interamente autoprodotto, è composto da 12 canzoni scritte interamente da Luca Moriani sotto l'etichetta Music Valley, ed è frutto di un lavoro in studio durato più di 10 mesi, arrangiato con l’aiuto di Simone Marrucci, chitarrista e fondatore del gruppo Mondo Candido, con all'attivo varie collaborazioni con artisti del calibro di Umberto Tozzi, Paolo Vallesi e Irene Grandi. Nel disco si passa dalle ballate intense Buonanima, Antica o Mary Kay (testo di cronaca sullo scottante caso della professoressa americana innamorata del suo studente), alle canzoni più immediate e ironiche La mano, Radio, Le lacrime della sposa e a quelle più introspettive come Intorno, il brano che dà il titolo all’intero progetto. Ed ancora, una dedica struggente al suo fumetto preferito, Braccio di Ferro, nel brano I capelli di Olivia, una visione surreale da favola in Limoni e una dedica al vino in Canzone doc.
Ad accompagnare Luca Moriani al pianoforte e voce, Simone Marrucci alla chitarra, Stefano Allegra, bassista di Raf, Marco Masini, Laura Pausini, con all’attivo diverse partecipazioni a Umbria Jazz, e Gianni Cerone, batterista di numerose produzioni discografiche, che ha partecipato a varie edizioni di Pistoia Blues e premio Tenco 1998.
adr
Condividi su: