salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/07/2015 12:18
Faggi Simone Protezione civile Il totale stanziato è di 3 milioni di euro. A Prato sono 65 le domande ammissibili arrivate entro la scadenza del 15 giugno del bando, per un contributo totale di 144.660 euro

La Regione stanzia il contributo di solidarietà per il forte vento del 5 marzo

La Giunta comunale specificherà in una delibera i criteri per ricevere il contributo

La Regione Toscana ha stanziato i fondi per assegnare il contributo di solidarietà alle famiglie che hanno subito danni alle proprie abitazioni in occasione del forte vento del 5 marzo scorso. Il totale dei fondi stanziati è di 3 milioni, dei quali sarà assegnato il 60 per cento, mentre il restante 40 per cento sarà erogato entro la fine dell'anno, vista la decisione da parte della Regione, di prorogare la scadenza al 30 settembre per alcuni comuni. 

Per quanto riguarda Prato, sono 65 le domande ammissibili arrivate entro la scadenza del 15 giugno del bando, per un contributo totale di 144.660 euro, di cui 86.796 già erogabili. La media a nucleo familiare pratese è quindi di circa 1.335 euro.

Nella delibera che prossimamente sarà realizzata dalla Giunta comunale saranno dettati i criteri di ripartizione dei fondi fra le domande, e in questo senso l'indirizzo della Giunta è quello di suddividere il 70 per cento dei contributi fra tutte le domande accettate, mentre il restante 30 per cento sarà ripartito fra i nuclei familiari con ISEE inferiore a 18.000 euro. Verranno anche stabiliti i termini di consegna presso l'Ufficio Protocollo dell'ISEE, per coloro che hanno finora presentato soltanto la richiesta di appuntamento.

Tutti i 65 nuclei familiari riceveranno comunque una raccomandata dove saranno segnalate le eventuali mancanze alla loro domanda.

Per i nuclei familiari che hanno subito danni alla proprio abitazione all'interno di un condominio, sarà necessario presentare l'attestazione dell'amministratore condominiale, nella quale dovrà essere specificata la loro quota in millesimi pagata per riparare i danni stessi. Coloro che hanno un'abitazione propria per ricevere il contributo dovranno invece presentare un'attestazione della spesa che hanno dovuto sostenere.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.protezionecivile.comune.prato.it/

jfst

981/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina