Lo spettacolo della cittą
Dopo il successo di domenica 28 giugno, torna domenica 26 luglio il secondo appuntamento de “Lo spettacolo della città”, iniziativa nell’ambito di Prato Estate ideata e curata dal teatro “La Baracca”, con testi di Maila Ermini, la collaborazione di Gianfelice D’Accolti e la consulenza di Giuseppe Centauro.
Si tratta di uno spettacolo itinerante, un viaggio teatrale, storico-geografico, fantastico-poetico nella città di Prato; un viaggio in luoghi densi di storia, natura e poesia che tocca anche le zone periferiche e meno conosciute, per conoscere la nostra città in modo diverso, secondo una specie di turismo alternativo, in cerca di uno sguardo inusuale. Il percorso toccherà anche il centro, ma soprattutto saranno attraversate le zone più peculiari come i borghi e gli insediamenti industriali con vere e proprie soste. Un viaggio-spettacolo, quindi, che coinvolgerà il passeggero-spettatore in un curioso racconto della città e avrà come insolito palcoscenico un autobus, per poi proseguire attraverso alcune significative tappe in zone spesso messe in secondo piano, ma fondamentali per la storia passata e presente, gli spettatori-viaggiatori percorreranno una geografia teatrale del territorio pratese, dal Centro di Scienze Naturali di Galceti al Macrolotto, dal Tribunale al fiume Bisenzio.
L’impegno previsto per ogni viaggio è dalle ore 17:30 con ritrovo al teatro La Baracca sino alle 21, compreso il rinfresco in Baracca. Il biglietto costa 10 euro e comprende un rinfresco finale alla fine del percorso; sono previsti cinque posti a prezzo ridotto per ragazzi; età consigliata a partire dagli 8 anni.
E’ possibile prenotarsi fino a domenica mattina telefonando al numero 333 2713136.
Il terzo e ultimo appuntamento si terrà domenica 30 agosto sempre alle ore 17:30.
adr
Condividi su: