salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/07/2015 11:00
Mangani Simone Cultura L'omaggio in chiave jazz dell'artista a Giorgio Gaber

Corte delle sculture stracolma per il concerto di Rossana Casale

L'assessore Mangani: "Quasi ogni sera siamo in grado di offrire una possibilitā di scelta a chi č in cittā. Confidiamo di poter continuare su questa strada anche in futuro"

Grande successo di pubblico ieri sera, lunedì 27 luglio, per "Il signor G e l'amore", l'omaggio a Giorgio Gaber – in collaborazione con la Fondazione intitolata al Signor G - alla Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini.

Rossana Casale, accompagnata sul palco dagli applauditissimi musicisti Emiliano Begni, Francesco Consaga ed Ermanno Dodaro, ha offerto una splendida rivisitazione in chiave jazz di alcune opere di Gaber, in particolare dei testi del grande autore che affrontano la tematica dell'amore, dipingendo il rapporto tra l’uomo e la donna come intenso ed effimero desiderio di armonia ed insieme di sfida continua.

L’assessore alla Cultura Simone Mangani ha espresso soddisfazione per i risultati di questa Prato Estate (dal sold out all'Anfiteatro Pecci per il concerto di Niccolò Fabi e Gnu Quartet al successo di Nada alla Corte delle Sculture, dal progetto Ex Fabrica al giardino del Fabbrichino alla collaborazione con la provincia per il Buonamici): “Prato non deve temere di fare concorrenza a sé stessa, quasi ogni sera siamo in grado di offrire una possibilità di scelta a chi è in città; tutti gli eventi della Prato Estate sono gratuiti, salvo 4 concerti. Confidiamo di poter continuare su questa strada anche in futuro".  

jfst

1000/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina