I Marlene Kuntz a Prato in esclusiva regionale
Con queste parole la band presenta il nuovo tour: “Con questo disco celebriamo il ventennale di “Catartica”, il nostro primo lavoro, quello con cui riuscimmo a realizzare il sogno di affacciarci all'attenzione nazionale per uscire dai confini angusti della provincia. Le celebrazioni di questo tipo sono cosa consueta nel mondo del rock, e non ci siamo certo voluti sottrarre al rito. Considerando che nessuno di noi organizza feste per i suoi compleanni (e la cosa potrà legittimamente apparire assurda e spaventevole a molti), almeno con il nostro primo parto artistico facciamo uno strappo alla regola con gioia.
Per la celebrazione ci è venuta un'idea che subito ci ha convinto della sua bontà, e dunque ci siamo andati a ri-appropriare con eccitazione del mood che avevamo all'epoca, ripescando pezzi che componemmo senza mai dar loro la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico
E' stato estremamente stimolante reimmergersi nel sapore e nel colore di quelle canzoni, soprattutto perché questa reimmersione è avvenuta con una spontaneità e genuinità fantastiche. Nessuno sforzo nel riprendere in mano la veemenza che serviva, quella con cui approcciammo i pezzi più di vent'anni fa, e nessuna fatica nell'ottenere una attualizzazione galvanizzante prima di tutto per noi stessi.”
Sarà un’occasione unica per immergersi dal vivo nel mondo sonoro di riferimento del periodo del disco, un viaggio live che ha già tutto il sapore di un evento. La band capitanata da Cristiano Godano prosegue il tour dedicato al loro album d’esordio “Catartica”, di cui si è celebrato il ventennale, facendo tappa a Prato, unica data in Toscana. Nel pieno spirito della celebrazione del disco che ha fatto conoscere una delle band più importanti del panorama underground italiano, “l’unico gruppo italiano di rock” come li definì Enrico Brizzi, i Marlene Kuntz proporranno dal vivo l’intera tracklist dell’album: sette pezzi suonati tutti insieme, in presa diretta (solo il cantato e due o tre sovraincisioni di chitarra sono state fatte a parte), provenienti alcuni dal periodo precedente la realizzazione di Catartica (Il sig. Niente, Capello Lungo) i rimanenti dal periodo intercorrente fra “Catartica” e il secondo disco, “Il vile”.
Sul palco: Cristiano Godano voce e chitarra, Luca Bergia batteria, percussioni, Riccardo Tesio chitarra, Luca Saporiti aka Lagash , basso. I biglietti, al costo di 10 euro più prevendita, si possono acquistare nei punti vendita del circuito regionale Box Office e on line su www.boxol.it
adr
Condividi su: