Il tour mondiale degli Interpol arriva a Prato
Gli Interpol, forti della pubblicazione del loro ultimo album, El Pintor, uscito nel settembre scorso, anticipato dal singolo All the Rage Back Home, arrivano in Italia dopo aver suonato nelle principali città del mondo, in un tour che ha toccato l’America del nord e praticamente tutta l’Europa centrale.
La formazione attuale della band americana è composta da Daniel Kessler, alla chitarra, Samuel Fogarino, alla batteria e Paul Banks, voce e chitarra. Attivi dal 1998 e considerati una versione odierna della new wave in chiave post-punk, con chiare influenze da Joy Division, The Cure, The Chameleons, Echo and the Bunnymen, gli Interpol hanno aggiornato, fin dall’album d’esordio Turn on the bright lights del 2002, quelle sonorità tipiche di fine anni ’70 ed inizio ’80 del rock alternativo che fecero la fortuna di un filone musicale destinato ad influenzare larga parte del rock contemporaneo, con nomi come Placebo e Editors. Fin dai primi album si sono imposti all’attenzione del pubblico e della critica, divenendo a loro volta uno dei punti di riferimento della successiva ondata new wave. Il loro ultimo album, El Pintor, è frutto di un intenso lavoro della band, con collaborazioni di musicisti di calibro internazionale tra cui Rob Moose dei Bon Iver e Brandon Curtis dei The Machines, ed è stato prodotto con l’aiuto di James Brown, già produttore dei Foo Fighters e degli Arctic Monkeys, e di Alan Moulder, produttore dei My Bloody Valentine e dei Nine Inch Nails. L’album è stato fin da subito riconosciuto dalla critica come uno dei loro lavori più eleganti e potenti, ed ha avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico.
Il concerto, previsto per le 21.30, aprirà i cancelli alle ore 20.
I biglietti, al costo di 30 euro più diritti di prevendita (posto unico), sono disponibili su www.ticketone.it, in tutti i punti vendita Ticketone, nel circuito Box Office Toscana e su www.boxol.it. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti direttamente alla biglietteria posta all’ingresso a partire dalle ore 19.30.
adr
Condividi su: