salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/08/2015 13:12
Faggi Simone Protezione civile Il 19 settembre scade il termine per la presentazione dell'ISEE, entro il 30 settembre quello delle fatture

Presentati i criteri e le scadenze per ricevere il contributo di solidarietà per la bufera di vento del 5 marzo

La mancata presentazione della documentazione provocherà la cancellazione della domanda

Scadrà il 19 settembre il termine di presentazione dell'ISEE all'Ufficio Protocollo del Comune per ottenere il contributo di solidarietà in seguito alla bufera di vento del 5 marzo, mentre entro il 30 settembre vanno presentate le fatture e la rendicontazione della spesa per i danni subiti: sono stati presentati stamani giovedì 13 agosto dal vicesindaco e assessore alla Protezione civile Simone Faggi e dal responsabile comunale della Protezione civile Sergio Brachi i termini di consegna della documentazione necessaria per ricevere il contributo di solidarietà, stanziato dalla Regione Toscana, per i danni causati dalla tempesta di grecale del 5 marzo scorso.

"Rispetto ad altri comuni siamo riusciti a organizzare in tempi celeri la raccolta delle domande - ha dichiarato Faggi - grazie alla creazione di un ufficio ad hoc e al grande lavoro svolto dalla Protezione Civile".

Il totale dei fondi stanziati per tutta la Regione è di 3 milioni, dei quali sarà assegnato il 60 per cento, mentre il restante 40 per cento sarà erogato successivamente, vista la decisione da parte della Regione, di prorogare la scadenza al 30 settembre per alcuni comuni.

Per quanto riguarda Prato, sono 65 le domande ammissibili arrivate entro la scadenza del 15 giugno del bando, per un contributo totale di 144.660 euro, di cui 86.796 già erogabili. La media a nucleo familiare pratese è quindi di circa 1.335 euro.

La Giunta comunale con la delibera approvata la scorsa settimana ha inoltre dettato i criteri di ripartizione dei fondi fra le domande, e ha stabilito di suddividere il 70 per cento dei contributi fra tutte le domande accettate, mentre il restante 30 per cento sarà ripartito solo fra i nuclei familiari con ISEE inferiore a 18.000 euro. La liquidazione sarà effettuata entro la fine del mese di ottobre.

Sono state comunque inviate ai cittadini interessati delle lettere per informarli sulle eventuali mancanze alle loro domande.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.protezionecivile.comune.prato.it/

jfcb

1075/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina