salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/08/2015 13:58
Alessi Filippo Mobilitą e Ambiente Duplice il risultato atteso: realizzare un servizio che finora non c'era in cittą e prevenire le discariche abusive di scarti tessili

Un'area di rimessaggio per camper e roulotte in via Puglia al Macrolotto

Il parcheggio, affacciato sulla Tangenziale, sarą ampliato, recintato e dotato di videosorveglianza. A gestirlo sarą Essegiemme.

Ospiterà un'area di rimessaggio per camper e roulotte il terreno di proprietà comunale in via Puglia al Macrolotto 1 che si affaccia sulla Tangenziale: il progetto, proposto dall'assessore alla Mobilità Filippo Alessi, ha il duplice obiettivo di realizzare in città un servizio che attualmente manca e di combattere le discariche abusive di scarti tessili, che sorgono da un giorno ad un altro nonostante i numerosi interventi e il posizionamento di un cancello da parte del Comune, da quando lo spazio non viene più usato come parcheggio per gli autobus Cap. L'area potrebbe ospitare fino ad un centinaio di mezzi e sarebbe gestita da Essegiemme: «L'idea è nata in seguito alle proteste da parte di residenti di diverse aree della città per l'occupazione di parcheggi pubblici da parte di camper durante l'anno - spiega Alessi - A Prato infatti manca un'area di rimessaggio di questo tipo: entro un anno, a prezzi di mercato, potremmo rientrare delle spese di allestimento». Il parcheggio verrebbe infatti ampliato, adeguatamente recintato e dotato di videosorveglianza. I tecnici sono già all'opera ed entro l'anno l'area sarà realizzata.

cb

1095/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina