salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/08/2015 12:20
Alessi Filippo Mobilitą L'assessore alla Mobilitą Alessi risponde alla consigliera Garnier

«I nuovi parchimetri non sono solo una misura anti-abusivi, ma un investimento per sostituire macchinari rotti ed obsoleti»

In corso la sostituzione da parte di Essegiemme delle emettitrici di ticket sosta rotte o obsolete con il nuovo sistema a targa, adottato in tutta Italia

«I nuovi parchimetri non sono un investimento fatto da Essegiemme solo come misura anti-abusivi, ma una spesa programmata per sostituire macchinari guasti o obsoleti. ». Così l'assessore alla Mobilità Filippo Alessi risponde alla consigliera indipendente Marilena Garnier che ha criticato l'Amministrazione comunale per la spesa dei nuovi parchimetri collegati col numero di targa in sostituzione delle colonnine a tagliando. Alessi puntualizza che l'adozione del nuovo sistema era già programmata da Essegiemme e che la manutenzione delle vecchie colonnine costa più del nuovo acquisto: «In tutte le città d'Italia questi nuovi dispositivi stanno sostituendo quelli vecchi con notevoli vantaggi in termini di efficienza del parcheggio e riprendendo comunque l'investimento nell'arco di due anni. E' falso quindi che si tratti di una spesa inutile a carico dei contribuenti e l'obiettivo non è solo combattere i parcheggiatori abusivi: quindi la consigliera Garnier eviti queste strumentalizzazioni». 

Infine Alessi chiarisce che in piazza Mercatale saranno posizionate le sbarre e non i parchimetri a targa, sempre con l'obiettivo dell'efficientamento del parcheggio «come è avvenuto nell'area di sosta di Porta Fiorentina, in cui è aumentato il numero degli utenti perchè si paga la sosta effettiva, evitando multe inutili».  

cb

1110/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina