La mostra "Artropedia, il micromondo" al Centro di Scienze Naturali
Da venerdì 11 a domenica 13 settembre al Centro di Scienze Naturali sarà allestita "Artropedia, il micromondo", una mostra espositiva e fotografica di insetti, ragni, scorpioni e altri piccoli animali, corredata da laboratori e conferenze.
Il programma, a cura dell'Associazione Culturale Vivascienza, prevede venerdì 11 settembre l'apertura della mostra alle 15, e alle 16:30 il laboratorio per bambini dai 4 anni in su dal titolo "Mostruoso o sorprendente? Realizza il tuo insetto!". In serata il centro resterà aperto, e alle 21:30 si terrà la conferenza "Insetto a chi?".
Sabato 12 la mostra apre dalle 9:30, alle 10:30 si svolgerà il laboratorio per bambini dai 6 anni in su "La casa degli insetti", e alle 16:30 un altro laboratorio intitolato "Il Micromondo". In serata, dalle 21:30, l'incontro sul tema degli insetti nell'alimentazione denominato "Insetti a tavola".
Infine, domenica 13 settembre, l'apertura dello spazio espositivo è prevista per le 15, e alle 16:30 ci sarà il laboratorio per bambini dai 4 anni in su "Città sotterranee: le formiche".
La mostra è visitabile al costo di 2 euro a persona (biglietto gratuito sotto i 3 anni), in aggiunta al costo del biglietto d'ingresso al Centro di Scienze Naturali. Il biglietto per le apertura serali costerà 5 euro (gratuito sotto i 5 anni).
jfst
Condividi su: