Settembre, 15mila persone in 4 giorni. Il sindaco: "Prato è pronta per i grandi eventi"
Nella prima settimana di Settembre//Prato è spettacolo la città di Prato ha dimostrato di essere pronta ad ospitare grandi eventi. Circa 15.000 persone in 4 serate per assistere ai grandi appuntamenti di piazza Duomo. I concerti sono stati delle vere e proprie feste, non ci sono stati problemi di ordine pubblico ed è stato ben gestito l'arrivo di migliaia di persone. La città è stata invasa da ospiti provenienti da tutta Italia, grazie a un programma che ha saputo andare incontro ai diversi gusti musicali e a nomi di richiamo del panorama nazionale e internazionale.
La copertura dei media nazionali e regionali sull'evento è stata davvero imponente, promuovendo non soltanto il fitto calendario del Settembre ma anche l'attrattività di Prato: "Il Settembre 2015 è la partenza, vogliamo rendere Prato una città punto di riferimento a livello nazionale per chi ama viaggiare ed è alla ricerca di una meta dove può trovare arte, tradizione, contemporaneità, grandi eventi e tanto altro. A cinque giorni dall'inizio del mese abbiamo dimostrato che Prato ha tutte le carte in regola per puntare ad essere una grande città - sottolinea il sindaco Matteo Biffoni -, viva e meravigliosa per chi ci vive ma anche per i suoi ospiti. Un risultato che porta benefici anche all'economia, come dimostrano i dati che commercianti e albergatori hanno pubblicato nei giorni scorsi. Dobbiamo partire da qui e continuare a lavorare, tutti in sinergia secondo i propri ruoli e le proprie competenze, per crescere ancora".
La festa continua questa sera con la prima partita della Palla Grossa all'arena di piazza Mercatale, a partire dalle 20.00 con il corteo per le vie del centro. Giorni densi tra domani (domenica 7) con il concerto della Camerata Strumentale Città di Prato e lunedì (8 settembre) le cerimonie legate alla Madonna della Fiera e il Corteggio storico. Durante la prossima settimana un calendario ancora denso con tanti eventi ad ingresso gratuito: sport, teatro, food, incontri, workshop e laboratori per bambini.
edr
Condividi su: